News

Attualità
20 Maggio 2023

Scarlett Johansson è il volto della nuova campagna Prada Galleria

Prada ha scelto Scarlett Johansson per la sua nuova campagna della borsa Galleria

Prada ha deciso di rendere omaggio, attraverso una campagna pubblicitaria, una delle borse più amate, creata nel 2007: la borsa Galleria. Per celebrarla ha scelto il volto di Scarlett Johansson.

La campagna è stata diretta dall’artista venezuelano-americano Alex Da Corte, che spazia tra video, performance, installazione, pittura, scultura e ora, per la prima volta, approda nel territorio della moda. In un’intervista con WWD, Da Corte ha dichiarato che è stato il marchio a rivolgersi a lui.

In una nota Prada scrive: “Attingendo alla pop art e al surrealismo, muovendosi tra cultura alta e popolare, dal suo lavoro erompe un mondo artistico che esplora le stesse nozioni di umanità che Johansson fa confluire nelle sue interpretazioni”.

Nella campagna l’icona di Hollywood viene trasformata e ricontestualizzata attraverso il colore. La silhouette della borsa Galleria, così come Scarlett Johansson, sono due tele bianche su cui sperimentare attraverso contrasti, macchie di colore e sfumature.

 

Scarlett Johansson, il nuovo volto della campagna della borsa Galleria di  Prada - la Repubblica

La borsa Galleria, nata nel 2007, rappresenta un cult per Prada e ricorda le borse strutturate degli anni '40. In pelle Saffiano creata attraverso un intricato processo di pressatura a caldo, ha i bordi dipinti a mano. La Limited Edition ha una gamma di colori infinita, ed è acquistabile in 52 negozi selezionati e sull' e-commerce fino ad esaurimento.

 

Marta Rachele Pusceddu