La rinascita di Johnny Depp, a seguito del disastroso periodo vissuto tra le vicende processuali con l’ex moglie Amber Heard, passerà anche dall’Italia: la grande star hollywoodiana è in procinto di tornare alla regia di un film per la prima volta dopo 25 anni, e per la causa, ha scelto di affidarsi ad uno dei più noti volti internazionali del cinema italiano.
Sono passati molti mesi da quando è arrivata la notizia che, il volto della saga di Pirati dei Caraibi, si sarebbe messo al lavoro su un biopic drammatico che pone le basi sulla vita di Amedeo Modigliani. Il titolo è Modi e si prepara a presentarsi al Cannes market, svelando alcune delle sue carte. Stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline, la novità riguarda proprio il protagonista: a interpretare il pittore e scultore, celebre per i suoi sensuali nudi femminili e i volti stilizzati, sarà Riccardo Scamarcio.
Modi sarà basato sull’opera teatrale di Dennis McIntyre, la quale è stata adattata da Jerzy e Mary Kromolowski: l'argomento pone l'attenzione sulla vita dell’artista italiano durante 48 ore turbolente in fuga dalla polizia per le strade di una Parigi devastata dalla guerra. Le riprese, comincieranno a Budapest il prossimo autunno. Oltre a Scamarcio, erano già stati annunciati nel cast Pierre Niney (Yves Saint Laurent) e Al Pacino.
Alessandro Paolo Porrà