News

Attualità
10 Maggio 2023

Hasbulla è stato arrestato: ecco il perché

Qualche giorno fa Hasbulla, star di TikTok, è stato arrestato: ecco i motivi

Hasbulla Magomedov è stato arrestato qualche giorno fa. Ci riferiamo ad un giovane influencer del Daghestan affetto da nanismo amato da tutto il web: da Instagram a TikTok.

La notizia dell'arresto di Hasbulla ha fatto subito il giro del mondo. Il giovane influencer stava festeggiando un addio al celibato con altri amici ed ha commesso più di una bravata mentre si trovava a bordo di una delle vetture che hanno causato un incidente stradale.

Hasbulla e gli amici hanno bloccato le strade di un quartiere del Daghestan e si sono esibiti in spettacoli acrobatici con le proprie automettendo a rischio la propria incolumità e quella dei conducenti che transitavano in quel momento. 

L'influencer, nonostante non fosse alla guida di alcuna vettura, è stato arrestato perché complice di quella che egli stesso ha definito una "bravata", ma che per la legge significa reato. Ad aggravare la posizione di Hasbulla e dei suoi amici ci sono anche dei video pubblicati su Instagram e su Twitter e condivisi a loro volta da moltissime pagine.

L'ultima bravata di Hasbulla, 'star' di Tik Tok. Corse in auto al matrimonio

Sul caso di Hasbulla e dei suoi amici ha detto la sua anche il ministro degli Interni del Daghestan: "Il modo in cui nel Daghestan si festeggiano gli addii al celibato sono famosi anche oltre la Repubblica. In assenza di altre forme di intrattenimento, questa opzione primitiva rimane estremamente popolare". 

Fortunatamente per Hasbulla si è risolto tutto, dato che è stato quasi immediatamente rilasciato e adesso, dopo aver appreso la lezione, sembra essere tornato alla vita quotidiana. L'influencer del Daghestan si è scusato con i suoi follower:  "Abbiamo esagerato. Non lo faremo più ragazzi. Ci dispiace veramente. Stavamo giocando e scherzando, ma voglio comunque rispondere. Comunque non ero io che guidavo".

Alessandro Paolo Porrà