Dopo il grande successo di Mare Fuori, serie tv disponibile su RayPlay e Netflix, in cui ha interpretato Nina, l’attrice Greta Esposito torna sulla piattaforma per la serie tv SHAKE. L’attrice, in questa serie che rivisita in chiave moderna l’Otello di Shakespeare, interpreterà Emilia una giovane ragazza alle prese con le turbolenze adolescenziali. SHAKE, produzione di Lucky Red in collaborazione con Rai Fiction, in 8 puntate da 25 minuti ciascuna cavalcherà, con i toni del genere young adult, tutti i tormenti delle giovani generazioni di oggi. Trasla il dramma shakespiriano da Venezia a una Roma moderna e frenetica, incrociando le vite di un gruppo di adolescenti alle prese con gelosie, amori non corrisposti, ricerca della propria identità sessuale, problemi con i genitori.
Riguardo il suo nuovo personaggio, Greta lo descrive così: “Emilia è una sedicenne in cerca della sua identità sessuale, e non solo di quello. È la fidanzata di Gaia (Giada di Palma) ed è il collante di tutti i personaggi, figura grazie alla quale alla fine i puntini si riuniscono. È stato bello esplorare un personaggio omosessuale: Emilia vive il suo amore come qualcosa da nascondere ai suoi genitori e questo genera una serie di conseguenze dolorose, per lei e per chi le sta intorno”.
Greta Esposito ha 22 anni e ha sempre saputo che sarebbe stata un’attrice e che l’arte sarebbe stato il suo mestiere. Ha iniziato sin da bamnina con i laboratori teatrali, è entrata nel coro delle voci bianche del teatro San Carlo di Napoli a soli 8 anni, e poi ha proseguito con gli studi di teatro e recitazione. Durante i suoi 3 anni nella Scuola di Cinematografia Genny Tamburi a Roma ha cominciato a fare tanti provini, per poi arrivare al successo con l’interpretazione di Nina (fidanzata e poi moglie di Carmine) dell'amatissima serie tv Mare Fuori.
@Redazione Sintony News