Silvio Berlusconi è ancora ricoverato da lunedì scorso, 27 marzo, all’ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia, 86 anni, aveva accusato dei dolori nella giornata di lunedì, ma è entrato autonomamente nell’ospedale milanese. Si è sottoposto ai controlli e dovrebbe essere dimesso stamattina. Ma il malore a cui ne è susseguito il ricovero non gli ha impedito di occuparsi ancora di Forza Italia, con la nomina di Paolo Barelli a capogruppo di Forza Italia alla Camerae anche 7 nuovi coordinatori regionali.
Nei mesi scorsi è stato più volte ricoverato sempre nello stesso nel nosocomio milanese. L'ultima volta affrontò un’infezione alle vie urinarie. L'ex premier solo lunedì aveva ricordato e festeggiato la prima vittoria alle elezioni, avvenuta 29 anni fa. Nel settembre del 2020, inoltre, Berlusconi aveva contratto il covid e aveva sviluppato una polmonite bilaterale. Furono giorni molto duri come confessò successivamente: il fondatore di Forza Italia rimase positivo per un mese.
La lista dei ricoveri del patron del Monza calcio è lunga e articolata. Sette anni fa, sempre al San Raffaele, venne operato a cuore aperto per la sostituzione di una valvola aortica; tre anni più tardi, invece, subì un'occlusione intestinale. Nel corso del processo Ruby, poi, giustifico' più volte l'assenza alle udienze per controlli al San Raffaele.
Redazione sintony.it