News

Attualità
25 Marzo 2023

Bungee jumping, corda si spezza durante il salto: turista sopravvive cadendo in acqua

Un turista, in Thailandia, è atterrato in acqua sopravvivendo dopo la rottura della corda del bungee jumping

Un ragazzo di Hong Kong, in vacanza in Thailandia, aveva deciso di provare l’adrenalica esperienza del lancio con il bungee jumping. Ma la corda elastica che sosteneva il 39enne si è spezzata durante il lancio da 30 metri. Un'esperienza di pre-morte.

Mike, il ragazzo coinvolto in questo spaventoso episodio,  era in cerca del “poligono di tiro” quando è stato “sfidato dai suoi amici”. Le loro provocazioni lo hanno convinto e ha deciso di fare il salto con il bungee jumping, ma di certo non avrebbe mai immaginato un epilogo disastroso.

“Mi sono fatto coraggio e ho scelto di provare. Era così alto che ho chiuso gli occhi e quando li ho riaperti ho capito subito che la corda aveva ceduto”, ha raccontato Mike. “Sono riuscito a riemergere dall'acqua pur avendo i piedi legati”, continua il 39enne.

Bunjee jumping da incubo: la corda si spezza durante il salto, ma lui  sopravvive. «Risarcimento da 270 euro»

Fortunatamente, l'uomo è sopravvissuto all'incidente perché la piattaforma è situata su uno specchio d'acqua. Il risarcimento? “Mi hanno rimborsato il biglietto e mi hanno pagato i raggi X e gli ultrasuoni”. Non sono previsti ulteriori indennizzi, perché il turista avrebbe sollevato (con una firma) l'impianto da ogni responsabilità.

@Redazione Sintony News