News

Attualità
20 Marzo 2023

Mezz'ora in più, Lucia Annunziata sbrocca: "Fatele queste leggi, ca**o"

La reazione virale sui social. La ministra per le Pari Opportunità Eugenia Roccella ospite della Annunziata a Mezz’ora in più su Rai3

Che Lucia Annunziata sia sempre stata schierata politicamente a sinistra non è un mistero. Ma che arrivasse al linguaggio triviale in tv contro una “sua avversaria politica” (come ritiene tutto il governo e la maggioranza, votata democraticamente dagli italiani) questo non ce lo si aspettava davvero. Primo perché è dovere di un giornalista tenere sempre un comportamento consono al ruolo e al palcoscenico da cui parla, secondo perché sono venuti a mancare i presupposti di obiettività e imparzialità. E lasciatecelo dire, anche la deontologia professionale ne è venuta meno. Ma questa non è una novità. La novità sta nel fatto che probabilmente, con lo share del suo programma molto basso, voleva sollevare gli ascolti sdoganando una parola poco aulica in tv.

 

Lucia Annunziata, la gaffe davanti alla Ministra Roccella: «Ca**o». La  reazione virale sui social

 

Insomma, è stata una clamorosa gaffe quella commessa da Lucia Annunziata durante il suo talk, Mezz'ora in più, il programma della domenica in onda su Rai 3. La conduttrice ha perso la testa durante l'intervista con la ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella. Il filmato in cui la si vede perdere le staffe è già diventato virale sui social.  

 

La gaffe è avvenuta mentre la Annunziata stava discutendo animatamente con la Roccella della manifestazione organizzata ieri pomeriggio a Milano sui diritti delle famiglie omogenitoriali. Una manifestazione a cui hanno preso parte anche figure politiche come la neosegretaria del Pd Elly Schlein e il primo cittadino Beppe Sala. A un certo punto la ministra ha ribadito la sua tesi e ha dichiarato che il governo non intende negare i diritti alla comunità Lgbt: "Non esiste una negazione dei diritti dei bambini". Poi, a surriscaldare gli animi dentro lo studio è stato soprattutto il tema della maternità surrogata.

 

Proprio questo ha spinto la conduttrice esclamare una parolaccia in maniera non volontaria: "E fatele queste leggi, ca**o". Accortasi della gaffe, la Annunziata si è portata le mani sulla bocca e si è immediatamente scusata sia con la ministra che con i telespettatori: "Mi scusi ancora per questo sgarro linguistico". Certo che c’è poco da scusarsi. Si candidi e faccia la parlamentare, se ci sarà qualcuno che la voterà, e non la giornalista.

Redazione sintony.it