News

Società e costume
14 Febbraio 2023

Gli amori di Lady D e il Super Bowl 2023

L’iconica giacca verde e argento fu un regalo da parte di Jack Edelstein. Dono apprezzato e indossato svariate volte da Lady Diana, diventando icona del team

Look sempre azzeccati. Una figura impeccabile quella di Diana Spencer, come quando sfoggiò il bomber di una squadra di football americano, quello dei Philadelphia Eagles, gli stessi Eagles che hanno disputato la finale del Super Bowl di quest'anno.

Era il 1991, Lady D stava accompagnando il piccolo Harry a scuola quando venne fotografata in tutto il suo fascino. Una combinazione azzardata ma ben riuscita, una gonna grigia, cinturone, maglia scura e sopra, a spezzare con un tocco chic, la giacca verde e argento dei Philadelphia Eagles.

La allora principessa Diana ricevette il regalo da Jack Edelstein, che conobbe in un'occasione non proprio felice: il funerale della principessa Grace di Monaco.

Qui, scambiando due chiacchiere, Diana prima ammise di aver pensato che il football americano fosse come il calcio e poi chiese quali fossero i colori della squadra di Philadelphia. Verde e argento, guarda caso le sue tonalità preferite.

Una volta rientrato in America, Jack mandò in dono una serie di gadget e tra questi la famosa giacca. Non c'è dubbio, dunque, che durante la sfida dell'anno tra i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles, Diana avrebbe tifato per la squadra verde-argento.

La finale del Super Bowl 2023 si è conlcusa 38 a 35 in favore dei Kansas City Chief.

@Redazione Sintony News