News

Regione Sardegna
13 Febbraio 2024

Ecco i borghi più romantici per San Valentino in Sardegna

Da Sadali a Bosa: le mete ideali per le coppie nel giorno degli innamorati

L’entroterra della Sardegna racchiude delle mete perfette per tutte le coppie che desiderano trascorrere un San Valentino immersi nella pace dei piccoli borghi: si può andare alla scoperta di siti naturali mozzafiato e scenari pittoreschi. 

Sebbene la maggior parte dei turisti decidano di trascorrere le vacanze estive in Sardegna, questa terra ha molto da offrire in tutto l’anno, anche nella romantica giornata di San Valentino. In particolare, quattro delle destinazioni più interessanti sono Sadali, Bosa, Posada e Carloforte.

 

Sadali fa parte del circuito de “I borghi più belli d’Italia” per l’alta qualità architettonica, culturale e paesaggistica.

È noto anche come il borgo dell’acqua perché, proprio come in un paesaggio fiabesco, qui si trova l’unica cascata che scorre all’interno di un centro abitato, per la precisione nel cuore del centro storico: la Cascata di San Valentino e con un nome così come non visitarla proprio il 14 febbraio?

 

Tutte le coppie che amano il mare invece potrebbero fare un bel viaggio nelle spiagge di Bosa. Passeggiare tra ampi arenili di sabbia bianca o calette di ciottoli con acque cristalline è sempre un’esperienza emozionante soprattutto al tramonto.

 

Anche Posada fa parte de “I borghi più belli d’Italia” e ha ottenuto il riconoscimento di Bandiera Arancione da parte del Touring Club Italiano: tra viuzze con ciottoli, case dai colori meravigliosi, un centro storico quasi labirintico dove l’accesso alle auto è limitato eun bellissimo castello, può davvero essere il luogo ideale dove trascorrere San Valentino.

Se si desidera fare una sorpresa alla propria dolce metà, una delle località sarde più esclusive e particolari è Carloforte, l’unico comune dell’Isola di San Pietro. Difficile immaginare qualcosa di più romantico di un’intera isola da scoprire tra bellezze naturali ed il centro abitato con i suoi luoghi di interesse.

 

@sintonynews