News

Spettacolo
9 Febbraio 2023

Terza serata di Sanremo: da Grignani agli ospiti, ecco cosa è successo

Ecco cosa è successo nella terza serata di Sanremo

A dare il via alla terza serata del Festival della canzone italiana  questa volta è stato Gianni Morandi annunciando poi Amadeus. Il conduttore e direttore artistico è entrato scendendo le scale e il cellulare in mano con la diretta Instagram attiva nel suo recentissimo profilo social. Infatti, è stata proprio Chiara Ferragni a creare il profilo Instagram di Amadeus in diretta nella prima puntata di Sanremo, che ha raggiunto dopo solo due giorni 1 milione di follower.

La terza serata di Sanremo è stata dedicata al riascolto di tutti i 28 artisti in gara. Le prime ad esibirsi Paola e Chiara, seguite da Mara Sattei e Rosa Chemical. Poi è arrivato il momento di Gianluca Grignani che a metà canzone per problemi di audio ha chiesto all’orchestra di fermarsi, precisando: “Ho imparato, a 20 anni non avrei saputo farlo”, facendo riferimento a quanto accaduto per l’esibizione di Blanco. Al termine dell’esibizione, ha mostrato una scritta dietro la giacca con scritto: “No war” e poi ha lanciato i fiori in mezzo al pubblico dell’Ariston.

Dopo Gianluca Grignani, l’entrata della co-conduttrice Paola Egonu, campionessa europea in carica di pallavolo, che ha presentato Levante, seguita da Tananai. Continua Lazza, che al termine dell’esibizione è sceso in platea per portare i fiori alla mamma: “Ci tenevo a dare dei fiori speciali a una persona speciale, mio padre è già una sta”.

Lazza a Sanremo 2023 scende dal palco per donare fiori a mamma Francesca: È  speciale

Super attesi i Maneskin che hanno portato un medley dei brani I wanna be your slave, Zitti e Buoni, The Lonielest e Gossip. Con loro la leggenda della chitarra Tom Morello. A fine esibizione Amadeus consegna alla band il premio città di Sanremo.

Poi è arrivato il momento di festeggiare i 60 anni di una delle canzoni più cantate e amate da tutti “Fatti mandare dalla mamma” cantata da Gianni Morandi insieme a Sangiovanni. Insieme a loro sul palco ballerini e ballerine che ballano il twist.

La trasformazione di Sangiovanni a Sanremo 2023: addio felpe, ora indossa  lo smoking da damerino

Dal palco dell’Ariston, poi il collegamento in esterna con Annalisa sul palco del Suzuki Stage che ha cantato il brano “Bellissima”. Mentre domani sullo stesso palcosi esibirà La Rappresentante di Lista.

Gli artisti continuano ad esibirsi: Ultimo, Elodie, Mr. Rain, Giorgia, i Colla Zio e poi il turno del super favorito di questa 73° edizione del Festival Marco Mengoni, che ha ricevuto una standing ovation. In collegamento sulla nave Costa Smeralda si esibisce Guè Pequeno con la sua super hit “Mollami”. Dopo l'esibizione di Colapesce Dimartino, arriva il momento del monolgo della co-conduttrice Paola Egonu che Amadeus annuncia così: "Si è parlato molto di te, si è parlato di razzismo, tutti si sono lanciati a dire la loro. È meglio che ti racconti con la tua voce, libera come sei, libera come sei sempre stata".

Si torna poi alla gara con i Coma_Cose, Leo Gassman, Cugini di Campagna, Olly, Anna Oxa, Articolo 31. Esibizione dell'ospite Massimo Ranieri, ingresso di Rocìo Munoz Morales e omaggio a Burt Bacharach. Ancora gli artisti Ariete e Sethu, a seguire il monologo di Alessandro Siani.

Termina la gara con Shari, Gianmaria, Modà e Will. 

@Redazione Sintony News