News

Attualità
30 Gennaio 2023

Sanremo, annunciati altri due super-ospiti: Gino Paoli e Peppino di Capri

Amadeus ha annunciato altri due super-ospiti del Festival di Sanremo 2023. Nella terza puntata sarà protagonista Peppino di Capri, invece nell'ultima sarà Gino Paoli

A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il cast degli ospiti si arricchisce di altri due nomi che hanno fatto la storia della musica italiana. Il Direttore Artistico Amadeus ha annunciato la presenza di altri due super-ospiti: Gino Paoli e Peppino di Capri.

Gino Paoli, sarà uno dei protagonisti nell’ultima puntata che sarà in diretta sabato 11 febbraio, con un omaggio sul palco alla sua lunga carriera. L’artista, 88 anni, è stato in gara 5 volte a Sanremo, arrivando fino al secondo posto nel 1964 (“Ieri ho incontrato mia madre”) e al terzo nella sua ultima volta come concorrente nel 2002 (“Un altro amore”); la sua più recente apparizione all’Ariston, però, risale al 2018 ancora come ospite in coppia con Danilo Rea. L’altro super-ospite annunciato è Peppino di Capri, che invece sarà protagonista nella terza serata, il 9 febbraio.

Come di consueto, l’annuncio è arrivato in diretta al Tg1, da un luogo non casuale: Amadeus infatti ha scelto di dare la notizia praticamente davanti al Teatro Ariston, dal Corso Matteotti di Sanremo in cui inizia la “Walk of Fame” con le targhe di tutti i vincitori del Festival, dal 1951 ad oggi. “Proprio lui sarà tra i super-ospiti della serata del giovedì”, ha detto Amadeus riferendosi a Peppino di Capri, prima di annunciare la presenza di un'altra “colonna della musica italiana”: Gino Paoli.

Sanremo 2023, Gino Paoli ospite alla serata finale • TristeMondo.it

“Due grandi nomi, ma le sorprese non sono finite”, ha concluso il conduttore. In attesa della lista ufficiale e definitiva con tutti gli artisti della serata delle cover e dei duetti, per ora i nomi che si conosco dei super-ospiti all’Ariston sono: Mahmood e Blanco (vincitori della scorsa edizione del Festival), i Pooh, Al Bano e Massimo Ranieri in trio insieme a Gianni Morandi (già co-conduttore dell’edizione), i Black Eyed Peas e i Måneskin, reduci da un successo planetario con il loro nuovo album “Rush!”.

 

@Redazione Sintony News