News

Attualità
30 Gennaio 2023

Fiorello scova Crosetto tra il pubblico e gli fa cantare “Bella ciao”

La performance del ministro della Difesa Crosetto all’Auditorium Conciliazione di Roma per una serata di beneficenza. “Bella ciao” accompagnata dall’applauso della sala

Che la politica sia l’arte del possibile, come diceva Otto Von Bismark,  è cosa nota. E così è stato possibile che lo “Shrek azzurro”, il “Gigante buono”, Guido Crosetto, ministro della Difesa e cofondatore di FDI abbia cantato Bella ciao. Si, “l’opera” è di Fiorello, all’Auditorium Conciliazione di Roma per un evento moderato dalla conduttrice televisiva Eleonora Daniele. Il comico catanese nel corso della serata di beneficenza in favore del Centro di cure palliative dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma ha scovato il ministro e lo ha scherzosamente preso di mira, costringendolo ad intonare la canzone partigiana per eccellenza accompagnato dagli applausi della sala. Si sa, Crosetto è un uomo gentile e dall’animo buono, gigante della mediazione, e si presta volentieri a queste performance.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by @dagocafonal

 

La scena naturalmente è stata ripresa dai cellulari dei presenti e ha iniziato a circolare sulle chat romane. Erano diversi i nomi e i volti noti tra la platea. A partire dal presidente del Coni Giovanni Malagò. Presente anche l’allenatore della Nazionale di calcio italiana Roberto Mancini e una squadra di campioni e sportivi olimpici, come Marcell Jacob , Alessandra Sensini, Gianmarco Tamberi, Elisa Di Francesca, Federica Pellegrini. Tra gli esponenti del governo c’erano anche il ministro della Salute Orazio Schiallaci e il ministro dello Sport Andrea Abodi.

Reazioni molto discordi, sia da una parte politica che d'alltra, per la performance canora del Ministro.  

Redazione sintony.it