News

Spettacolo
23 Gennaio 2023

Magalli si racconta: "Ho avuto un linfoma, ma ora sto bene"

Dimagrito, ironico ma sempre sorridente Giancarlo Magalli racconta la sua lotta contro il linfoma a ospite di Silvia Toffanin a Verissimo

Giancarlo Magalli torna in tv ospite di Silvia Toffanin a Verissimo e si racconta con una nuova luce negli occhi: quella di chi ce l'ha fatta: “Ho avuto un linfoma, sono dimagrito di 24 chili, ma ora sto bene".

Tutto è cominciato con dei dolori alla milza. È stata una fase delicata – ha raccontato il simpatico conduttore romano - e mi piaceva parlarne in modo delicato. È stato un linfoma, che ora è sotto controllo ma mi è costato sette mesi tra ricoveri e cure".

Prosegue il racconto della malattia: "Lo sapevano in pochi. Non se ne parla un po' per scaramanzia, un po' perché bisogna capire in che direzione si va". I colleghi? "Non è che si sono affollati – dice lo storico uomo Rai -, chi si è preso miei programmi aspettava che non mi rimettessi in piedi. Gli amici mi sono stati vicini, altri meno amici non si sono fatti vivi, ma di quelli chi se ne frega".

Oltre alle figlie Manuela e MIchela, il presentatore ha rivelato che durante la malattia anche le sue due ex mogli Carla Crocivera e Valeria Donati si sono occupate di lui: “Devo ammettere che ho avuto due divorzi da manuale: nessun litigio, niente avvocati né ferri corti”, ha raccontato il presentatore, oggi 75enne.

In quanto ai rapporti con la Rai, Magalli ha detto con un velo di polemica:  "Pago il canone come tutti noi - ha risposto con ironia - e aspetto che si facciano vivi. La Rai è la Rai. Ci lavoro da più di 50 anni. La conosco bene. So bene quali sono i limiti della Rai. Quando, tempo fa, dissi che la riconoscenza non era proprio il forte della Rai ero un po' arrabbiato. 

Redazione sintony.it