News

Attualità
29 Dicembre 2022

Roma, in fumo i buoni postali nascosti nel camino

La storia che giunge da Roma ha dell'incredibile: un uomo ha nascosto dei buoni postali nella cappa del camino, pensando che fossero al sicuro. Invece...

Pensavo fossero al sicuro, dove i ladri non sarebbero mai andati a cercare”, così ha raccontato a Il Messaggero l’uomo protagonista di questa singolare e sfortunata vicenda, che ha pensato di nascondere dei buoni postali del valore complessivo di 20 mila euro all'interno del camino di casa. Un camino utilizzato poco dalla famiglia e ad ogni modo si sarebbe ricordato di toglierli in caso di accensione.

Peccato che le cose sono andate diversamente: la moglie dell'uomo, che non era al corrente del nascondiglio, ha ben pensato di accendere il camino per Natale, nonostante le temperature non troppo rigide, giusto per ricreare l'atmosfera natalizia. Altro che atmosfera: "Quando ho visto le fiamme, stavo per svenire", ha confessato lo sfortunato protagonista, che ha visto così andare in fumo in pochi minuti 20 mila euro.

Una bella botta, anche se lo sfortunato risparmiatore non ha voluto dare le colpe alla consorte: "Mia moglie non sapeva che li avevo nascosti lì. Ogni anno, prima di accendere il fuoco, li spostavo". Quest'anno è andata diversamente: un Natale decisamente "caruccio" per questa famiglia romana.

@Redazione Sintony News