News

Attualità
29 Dicembre 2022

Corea del Sud: revocato il divieto di importazione di bambole gonfiabili

La Corea del Sud ha recentemente revocato il divieto di importazione di bambole gonfiabili: ecco le motivazioni

La Corea del Sud è tornata indietro sui suoi passi annullando il divieto di importazione delle bambole gonfiabili, ponendo così fine ad anni di dibattito su quanto il governo possa interferire nella vita privata.

Bambole gonfiabili? No, ma così belle da sembrare vere - Giornale dei  Navigli

A riportarlo la Bbc: nonostante non siano illegali, dal 2018, centinaia e forse migliaia di bambole sono state sequestrate alla dogana. I funzionari, infatti, ne bloccavano l'importazione per via di una legge che limita determinati beni visti come nocivi per le tradizioni e la morale pubblica.

Gli importatori, di conseguenza, si sono lamentati e hanno portato il caso in tribunale. La maggior parte dei quali ha dato loro ragione e ha ordinato alla dogana di restituire le bambole gonfiabili, visto l’utilizzo compiuto a fini personali. Nel 2019, la Corte Suprema ha confermato una decisione secondo cui le bambole del sesso occupano la stessa categoria della pornografia, la quale è strettamente regolamentata, ma legale.

Parigi, sesso 'di plastica': il primo bordello di bambole nel cuore della  Francia | Pourfemme

Ora, la dogana sudcoreana ha annunciato in un comunicato di aver iniziato ad applicare una linea guida rivista per l'importazione di bambole sessuali per adulti a grandezza naturale. Illustra di aver esaminato le recenti sentenze dei tribunali e i pareri delle agenzie governative competenti, tra cui il ministero dell'Uguaglianza di Genere e della Famiglia. Il servizio doganale ha messo in evidenza, che continuerà a vietare l'importazione di bambole sessuali con sembianze di bambini o di persone specifiche, sottolineando che anche altri Paesi, come gli Stati Uniti, l'Australia e il Regno Unito, vietano le bambole sessuali che possano violare la privacy o culminare nella pedofilia.

@Redazione Sintony News