News

Attualità
27 Dicembre 2022

'Nightmare Before Christmas': in arrivo il sequel?

Chris Sarandon, famoso attore del film 'Nightmare Before Christmas', si è espresso sull'uscita di un sequel del capolavoro di Tim Burton: ecco cosa ha detto

In quest’ultimo anno abbiamo assistito al ritorno di grandi successi passati, rivisitati in chiave attuale: dalle hit anni ’90 che riscoprono un nuovo sound, alle serie TV dal sapore anni 2000, fino a grandi sequel e prequel di film famosi passati.

Tutto questo renderebbe più appetibile l’idea di vedere un sequel di quel film, icona del Natale, il quale ha consacrato ancor di più il suo regista, Tim Burton, nella hall of fame del cinema: Nightmare Before Christmas.

Nightmare Before Christmas - Wikipedia

Piacerebbe a molti e molte rivedere Jack Skeletron sul grande schermo, o meglio, Chris Sarandon nella sua parte. Ci sarà un Nightmare Before Christmas due? La risposta a questa gettonata domanda l’ha data proprio Sarandon.

Sono passati quasi 30 anni dall’uscita nelle sale del film d’animazione che fa da accompagnatore per ogni Halloween e per ogni Natale per tanti bambini e tante bambine di tutto il mondo. L’idea di un sequel piacerebbe, ma è plausibile?

The Nightmare Before Christmas”, un film per prepararsi al Natale -  Officina dei Giornalisti

A rispondere a questa domanda è proprio Chris Sarandon durante una puntata del podcast The Art of Kindness con Robert Peterpaul: “In sostanza io non c’entro niente. Non posso alzare il telefono e chiamare Tim Burton per dire: Ok, facciamo Nightmare Before Christmas 2. E se dovessi far parte del sequel… sinceramente non lo so. Allo stesso tempo rispetto i pensieri di Tim Burton. Voglio dire, questo è successo con ‘La storia fantastica’, dove c’era una grande richiesta per un sequel, non so cosa ne pensi Burton. Ho sentito varie cose, ma potrebbero essere vere come no.”

Nightmare Before Christmas, la recensione del film d'animazione

Pare che un sequel non sia proprio dietro l’angolo. Tuttavia, c’è un po’ di speranza ancora, dato che nel 2022 è stato pubblicato un romanzo raccontato dal punto di vista di Sally, il cui titolo è “Long Live the Pumpkin Queen”.

Nell’attesa di un continuo, potrebbe essere un qualcosa di piacevole riguardare il capolavoro di Tim Burton.

@Redazione Sintony News