News

Spettacolo
27 Dicembre 2022

Madame e il green pass falso: a rischio la sua partecipazione a Sanremo?

Coinvolta nell'inchiesta sui falsi green pass della Procura di Vicenza, la cantante Madame dal prossimo 7 febbraio sarà di scena a Sanremo. Rischia qualcosa?

C'è anche il nome della cantante vicentina Madame fra quelli coinvolti nell'inchiesta della Procura di Vicenza sui green pass falsi. La cantante ventenne risulta essere nella lista degli assistiti della dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, per la quale si ipotizza il reato di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e peculato. La giustizia farà il proprio corso, ma nel frattempo, dal prossimo 7 febbraio, la cantante sarà impegnata sul palco dell'Ariston in occasione del 73esimo Festival di Sanremo

Ma ora che è indagata, Madame rischia di venire esclusa dal Festival? La Rai ha un codice etico molto stringente (e si è visto come sia stato applicato puntualmente con Memo Remigi), ma Madame tecnicamente non è sotto contratto con l'emittente nazionale, bensì con l'etichetta Sugar. Tutto ciò lascia pensare che, ora come ora, non è a rischio la sua partecipazione alla kermesse. Anche perché dalla stessa Sugar non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale. 

Certo è che la questione potrebbe avere risvolti sul piano dell'immagine per Madame, che se magari si è garantita le simpatie dei no-vax, di sicuro non quelle di gran parte del pubblico. Manca oltre un mese all'inizio di un Festival che per certi versi sembra già cominciato.  

@Redazione Sintony News