Si chiama Harry's Bitter ed è una birra amara e dalla bassa gradazione alcolica, dato che ha solo il 3,9%. È un progetto, la birra che il pub londinese «The Duke of Sussex» ha dedicato al membro della famiglia reale di cui porta il nome, il secondogenito di Carlo e Diana, Harry il ribelle.
L'occasione per la promozione di questa nuova birra, con la faccia del principino stampata in primo piano, è stata l'uscita dei primi tre episodi della discussa e criticata docuserie Netflix, con protagonisti Harry e Meghan, e che aveva ribadito di far tremolare le fondamenta della monarchia britannica.
Una risposta in stile inglese all'attacco fatto dai Sussex alla famiglia d'origine di Harry. Attacco che per ora sembra essere stato almeno in parte supervalutato: nessuna vera bomba è stata lanciata dalla serie, infatti, i due ribelli di Buckingham Palace si sono limitati a qualche frecciatina qua e là mischiata con un lungo, lunghissimo racconto di una storia d'amore da favola, logorata dai paparazzi, dalle costrizioni e dai nemici interni alla famiglia.
Tuttavia, l'attacco ai media britannici da parte di Harry e Meghan pare aver ulteriormente peggiorato i rapporti tra i Sussex e la stampa, la quale è stata accusata di violare ripetutamente e in maniera molesta la privacy della coppia reale.
Così, ha avuto grande risalto sui tabloid londinesi questa trovata di un pub di Chiswick, a West London, che ha deciso di ribattezzare in maniera ironica una delle sue birre, senza aspettarsi che in brevissimo tempo sarebbe diventato virale. Per molti Londinesi si dice che Harry sia diventato ormai «il principe amaro» (the «Bitter Prince»), quello che ha pubblicamente ripudiato la sua patria e i suoi valori infangando la Gran Bretagna.
@Redazione Sintony News