La serie Mercoledì senza Christina Ricci non sarebbe stata la stessa: eppure questo poteva accadere perché nelle idee dei creatori, l’attrice rischiava di non prendere parte al cast. Infatti nello show da record di Netflix, il personaggio della professoressa Marilyn Thornhill è entrato in un secondo momento.
In prima battuta, gli ideatori della serie avevano previsto la presenza di Thora Birch nei panni di un personaggio totalmente diverso rispetto a quello della Ricci. Tuttavia, l’attrice si sarebbe dovuta calare nella parte di Tamara Novak, la responsabile del dormitorio della protagonista alla Nevermore Academy.
Secondo le informazioni raccolte da Entertainment Tonight, qualche settimana fa la Birch avrebbe girato diverse scene prima dell’abbandono del set.
La produzione ha annunciato: “Thora è tornata negli Stati Uniti per occuparsi di una questione personale e non tornerà sul set”.
L’attrice ha raccontato: “Mercoledì è diventata una situazione così fluida, in movimento dal punto di vista artistico e creativo da un episodio all’altro. Avevo girato una certa quantità di scene e c’erano alcune domande su quanto ancora si potesse fare con quel personaggio e ci sono stati dei cambiamenti e degli aggiustamenti”.
Con l’uscita obbligata della Birch, gli showrunner hanno deciso di aggiungere in corsa Christina Ricci con un ruolo totalmente differente.
Il legame tra l’attrice e l’universo della famiglia Addams è ormai noto a tutti. La Ricci ha infatti interpretato proprio il ruolo di Mercoledì nel famosissimo e amatissimo film del 1991.
Solo coloro che hanno avuto modo di terminare la visione della prima stagione, sanno che la parte della Ricci è un ruolo da prima scena.
La domanda che tutti si pongono è: la Ricci comparirà anche nella seconda stagione? Il finale scelto per il suo personaggio è decisamente aperto, quindi tutto è avverabile. Per ora non ci sono comunicazioni ufficiali da parte dei creatori dello show o dalla piattaforma stessa. Rimaniamo certi del fatto che una seconda stagione di Mercoledì è praticamente certa e che, dopo il successo della prima annata, sentiremo ancora parlare della piccola Addams.
@Redazione Sintony News