News

Attualità
14 Dicembre 2022

“Chi nasce di mercoledì è immensamente triste”. Ecco la verità

Il pubblico della serie tv “Mercoledì” di Tim Burton si chiede se davvero chi è nato di mercoledì sia destinato a essere immensamente triste così come ‘recita’ il titolo del primo episodio

La nuova serie tv “Mercoledì” di Tim Burton  uscita in streaming il 23 novembre è ormai un successo mondiale. Al momento è la terza serie televisiva in lingua inglese più popolare di Netflix con 752,52 milioni di ore di visione e al primo posto nella top ten delle serie tv più viste sulla stessa piattaforma.

Il titolo del primo episodio della serie “Chi nasce di mercoledì è immensamente triste” ha incuriosito il pubblico domandandosi se fosse la verità oppure no. Innanzitutto, si tratta di una citazione che richiama una popolare filastrocca anglosassone dalla quale il fumettista Charles Addams prese spunto per creare il personaggio di Mercoledì verso la fine degli anni Trenta. Infatti, proprio da questa filastrocca nasce il nome del personaggio.

Ma tornando alla domanda “è proprio vero che chi nasce di mercoledì è triste?” e soprattutto “esiste davvero un’associazione tra il giorno della settimana in cui siamo nati e i lati della nostra personalità o carattere?”, un esperto di numerologia e chiaroveggente, interpellato tempo fa dalla rivista americana “Bustle”, ha svelato quali aspetti caratteriali appartengono alle persone nate in un determinato giorno della settimana.

In realtà però non c’è alcuna prova scientifica che dimostri che possa esistere una correlazione tra il giorno di nascita di una persona ed un eventuale propensione alla malinconia. Quindi chi è nato di mercoledì può tirare un sospiro di sollievo: non c’è alcuna condanna alla tristezza.

@Redazione Sintony News