News

Attualità
7 Dicembre 2022

Qatar 2022: Spagna a casa, il Marocco è nella storia

Calcio e non solo: i risultati e le principali curiosità che arrivano dal Qatar, dove è in corso la Coppa del Mondo di calcio

Per la prima volta nella sua storia il Marocco approda ai quarti di finale dei Mondiali. Dopo 120 minuti e i calci di rigore, la Nazionale nord africana ha mandato a casa la Spagna e si appresta a giocare per la prima volta un quarto di finale: sabato alle 16 contro il Portogallo. L'impresa dei Leoni dell'Atlante ha fatto scattare la festa in diverse città italiane (Milano in primis, ma anche Torino e Firenze) e non solo: Amsterdam, Parigi, Tripoli, Gaza, ma soprattutto Madrid e Barcellona. In Spagna infatti la comunità marocchina è parecchio numerosa. Per gli spagnoli, dunque, oltre il danno, la beffa.

 

Nell'ultima gara degli ottavi, il Portogallo ha demolito la Svizzera col punteggio "tennistico" di 6-1. Mattatore della serata il 21enne Gonçalo Ramos, attaccante del Benfica autore di 3 gol. Proprio il giocatore scelto dal CT Fernando Santos per giocare al posto di Sua Maestà Cristiano Ronaldo, che ha giocato appena un quarto d'ora nel finale. Una scelta molto coraggiosa, ma che si è rivelata vincente.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Portugal (@portugal)

@Francesco Cucinotta