News

Tempo libero
25 Novembre 2022

Cinque idee regalo per far felici gli amanti delle costruzioni Lego

In vista del Natale, le persone a volte si trovano in difficoltà sui regali da fare ai propri cari: ecco cinque idee per gli appassionati dei Lego

Il periodo dei regali di Natale ormai è vicino: le canzoni di Natale non hanno ancora del tutto invaso le radio, ma mancano pochi giorni per entrare del tutto nell’atmosfera.

Tra le tante idee regalo, i Lego possono essere un dono assai gradito. I mattoncini hanno da sempre una schiera di fan molto affezionati, che di anno in anno possono sfogare la loro creatività e, riprodurre monumenti e oggetti storici.

Ecco cinque giochi Lego che possono essere ottime idee regalo di Natale per adulti, chiaramente già affascinati e conoscenti del mondo Lego. Sono tutte contenute nella collezione icon forse la migliore da regalare ai più grandi appassionati.

Il Colosseo Lego

La grande varietà di giochi Lego da regalare a un adulto per Natale si apre con un grande classico, il Colosseo. L’anfiteatro simbolo di Roma, una delle attrazioni e una delle sette meraviglie del mondo antico, in grado di incuriosire i visitatori di tutto il mondo.

Colosseo 10276 | LEGO® Icons | LEGO® Shop ufficiale IT

Il Colosseo Lego, idea regalo per chi ama la “romanità” o semplicemente l’arte, può essere costruito con 9036 pezzi. In tutto raggiunge un’altezza di 27 centimetri, con 52 cm di lunghezza e 59 di larghezza. Un passatempo ottimo anche per le festività natalizie.

La Tour Eiffel Lego

Sempre in tema opere d’arte e di bellezza, la Tour Eiffel Lego può essere, oltre ad un interessante passatempo, un bel ricordo di un viaggio a Parigi o della città in generale, di cui è simbolo.

Tour Eiffel 10307 | LEGO® Icons | LEGO® Shop ufficiale IT

Anche la Tour Eiffel Lego richiede una certa dedizione nella costruzione, con i suoi 10001 pezzi per raggiungere 149 centimetri d’altezza e 57 di lunghezza e larghezza (alla base).

Idee regalo Lego: il Titanic

Viaggio nel mondo del cinema: per chi volesse unire la passione per i Lego con quella per i film cult, tra le possibili idee regalo per gli amanti dei mattoncini bisogna tener conto del Titanic Lego, fedele riproduzione della nave che con il suo naufragio ha scritto una pagina di storia (anche cinematografica).

Titanic LEGO® 10294 | LEGO® Icons | LEGO® Shop ufficiale IT

Con 9090 pezzi, raggiunge un’altezza di 44 cm e una larghezza di 16, ma è lunga ben 135 cm.

Idee regalo Lego: la macchina del tempo di Ritorno al Futuro

La tradizione dei Lego per gli amanti dei film prosegue con Ritorno al Futuro, e precisamente con la DeLorean, la famosa macchina del tempo con cui Doc e Marty viaggiano nel 1955 (e poi tornano alla loro contemporaneità).

La DeLorean LEGO® è tornata nel 2022 | LEGO® Shop ufficiale IT

La DeLorean Lego può essere costruita con 1872 pezzi, raggiunge un’altezza di 12 centimetri, 19 centimetri di larghezza e 35 di lunghezza.

Il furgoncino di Ghostbusters Lego

Un altro oggetto cult è il furgoncino di Ghostbusters Lego. Nella collezione Icon, oltre ai riferimenti cinematografici, sono contenute anche altre idee come automobili storiche riprodotte dalla Lego.

LEGO: arriva la Ghostbusters ECTO-1! La vettura da oltre 2.352 mattoncini.  Ecco come è fatta | Hardware Upgrade

Il furgoncino di Ghostbusters fatto in Lego però è perfetto per chi ha guardato e adorato il film. Con 2352 pezzi, permette di costruire un modellino da 23x17x47 cm.

In conclusione, possiamo notare che la Lego offre tanti spunti di interesse, utili a scatenare la fantasia.

@Redazione Sintony News