News

Attualità
21 Novembre 2022

Salt Bae e lo scontrino della polemica: ecco le cifre della cena "salata"

Ha fatto discutere lo scontrino da 161 mila euro per una tavolata di 14 persone pubblicato dal celebre Chef Salt Bae ed emesso nel suo ristorante ad Abu Dhabi

Non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli. E in questo il celebre chef Salt Bae è un raffinato maestro. Il proprietario della catena di ristoranti di carne più lussuosi al mondo, infatti, ha pubblicato nei giorni scorsi uno scontrino da 615 mila dirham, pari a circa 161 mila euro (1 dirham vale 0,26 centesimi di euro). A corredo dell'immagine, una didascalia inequivocabile: "La qualità non è mai cara". Da buona vecchia volpe, Salt bae ha fatto centro anche stavolta. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Nusr_et#Saltbae (@nusr_et)

Lo scontrino è stato emesso nel Nusr-Et Steakhouse ad Abu Dhabi e si riferisce a una cena consumata da 14 commensali. Circa 12 mila euro a testa, che volete che sia? Ma a colpire di più non è tanto il prezzo della carne, piatto pregiato del ristorante, ma il costo delle bevante, soprattutto di quelle alcoliche. Circa 85 mila euro per cinque bottiglie di vino Petrus e altri 52 mila per due bottiglie pregiate del medesimo vino, annata 2009. Non a caso nominato "Luigi XIII". 

Anche la carne, però, ha fatto la sua parte: la tavolata ha speso 315 euro per 5 carpacci di manzo, 1.440 euro per due bistecche ottomane e altri 3500 euro per dei tagli di carne serviti con la "golden sirt", il famoso oro alimentare. Poi, ancora, quasi 20 euro per un Negroni, 15 euro per una birra e 12 euro per l'acqua in bottiglia. Decisamente non per tutte le tasche!

@Redazione Sintony News