News

5 Ottobre 2022

Il macellaio, chef e imprenditore turco Salt Bae apre a Milano

Salt Bae è diventato più conosciuto attraverso una serie di video e meme virali su Internet a partire da gennaio 2017 e ora è pronto per Milano

Il macellaio, chef e imprenditore turco Salt Bae, quello famoso per il braccio sollevato e il modo strano di mettere il sale sulla carne, protagnista di tanti meme arriva in Italia e sbarca a Milano dove è pronto ad aprire uno dei suoi famosissimi ristoranti di carne.

I fan del macellaio chef di origini curde,  sono in trepidante attesa  e non vedono l' ora di assaggiare la carne da lui cucinata e assistere live agli show ai quali ha abituato tutti sui social

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Nusr_et#Saltbae (@nusr_et)


Nato a Erzurum, in Turchia, il 9 agosto del 1983, Salt Bae (al secolo Nusret Gökçe) nasce e cresce in una famiglia molto povera tanto che Salt Bae è costretto a lasciare la scuola in prima media e da subito inizia a lavorare come apprendista macellaio.

La passione per la carne e il lavoro lo portano sul tetto del mondo diventando famosissimo ma,  non prima di aver lavorato gratis dal 2007 e il 2010,  per alcuni ristoranti tra l' Argentina e gli Stati Uniti. Una lunga gavetta che però lo ha portato a diventare lo chef che è oggi.  Complice anche il buon utilizzo dei social e la particolare e divertente moda di salare la carne. 

Lo Chef   in Turchia a Istanbul  apre il suo primo ristorante della catena Nusr-Et. Nel 2014 il secondo, a Dubai, prima di aprirne altri a Londra, Marmaris, Gedda, Ankara, New York, Los Angeles e Miami e arrivare ora in italia  a Milano.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Nusr_et#Saltbae (@nusr_et)

Intervistato da una  coppia di food blogger italiani  nel  ristorante di Mykonos,  la domanda : “Quando apri un ristorante a Milano?” ed ecco la risposta che non lascia dubbi:  “L’anno prossimo”.

Nei ristoranti di Salt Bae carni di ogni tipo:  dall' Hamburger  che con una coca cola costa 125 euro,  alla Golden Giant Tomahawk una bistecca XXL avvolta da una foglia d’oro edibile  che si paga  1.700 euro

 

@Redazione Sintony News