News

Spettacolo
18 Novembre 2022

Il dramma di Alessandro Haber, in sedia a rotelle da otto mesi

Costretto a muoversi su una sedia a rotelle da otto mesi per colpa di un intervento sbagliato, l'attore Alessandro Haber si racconta ai microfoni di "Libero"

"Guardo il mondo a mezza altezza e non mi piace per nulla". L'attore Alessandro Haber ha raccontato la sua condizione in un'intervista rilasciata al quotidiano Libero. Da otto mesi, infatti, è costretto a muoversi su una sedia a rotelle per colpa di un intervento andato male. Nonostante le innumerevoli terapie e una seconda operazione, la sedia a rotelle è ancora la sua compagna quotidiana: "Ma sto provando a riprendermi" ha aggiunto l'attore bolognese. 

 

"Da otto mesi vivo su una sedia a rotelle, - ha spiegato Haber - ma nonostante tutto faccio le prove in teatro e vado ai concerti". Il problema sta nel fatto che ha dovuto rinunciare alla propria autonomia: "Non sono autonomo, ho uno stato d'animo decisamente fragile in questo momento". 

Tuttavia, la forza di volontà non manca all'attore 75enne vincitore di cinque Nastri d’Argento e di un David di Donatello, perché alla Festa del Cinema di Roma, che si è tenuta recentemente, ha sfilato sul tappeto rosso in compagnia di Michele Placido, per presentare il film "L'ombra di Caravaggio", uscito nelle sale lo scorso 3 novembre. Per l'occasione, sorretto da alcuni colleghi del cast, fra cui Riccardo Scamarcio, Haber è riuscito a mettersi in piedi per scattare le foto di rito.

@Francesco Cucinotta