News

Musica
14 Novembre 2022

Fedez: "Il tumore mi ha reso una persona peggiore"

Fedez durante la puntata del suo podcast "Muschio Selvaggio" ha spiegato al filosofo Galimberti i cambiamenti portati dalla malattia. Ecco come è andata

"Il tumore mi ha reso una persona peggiore". Questa, la rivelazione shock di Fedez in una delle ultime puntate del suo podcast su YouTube "Muschio Selvaggio". Il cantante è tornato a parlare del raro cancro neuroendocrino del pancreas per il quale è stato operato lo scorso marzo. Fedez ha aggiunto: "Dicono che il cancro fa scoprire il senso della vita, ma col c....".

La riflessione sul tumore superato sei mesi fa, è stata oggetto di discussione in studio da parte del filosofo Umberto Galimberti, con cui si discuteva di un tema fondamentale: il futuro. Fedez si è espresso così: "Molto spesso c'è il danno delle mete prestabilite, ossia se ti accade qualcosa devi arrivare a un determinato punto. Non è così".

Successivamente ha raccontato di come la sua gestione emotiva della malattia sia andata contro la tendenza comune.

 

 

Fedez ha spiegato le ragioni che l’hanno portato ad avere un’idea diversa: "Facendo un esempio personale, quando mi sono ammalato di cancro, la narrazione che nella mia testa doveva esserci era: ho avuto il cancro e di conseguenza questa esperienza mi migliorerà come essere umano. Ma chi c.... lo ha detto?".

Fedez sulla malattia: Il cancro mi ha reso un essere umano peggiore

Per arrivare alla confessione shock: "Ti dicono che quando ti ammali scopri il vero senso della vita, ma col c...., la mia vita è peggiorata, sono diventato depresso e sono diventato un essere umano peggiore io, dopo il cancro. Ed è questa la figata del mio cancro. Perché dovrei essere una persona migliore?".

Il filosofo Galimberti, dopo aver ascoltato le rivelazioni sulla malattia e quelli che sono i profondi cambiamenti emotivi che il cantante ha subito, ha voluto precisare: "Fa parte della cultura cristiana, perché per i cristiani il dolore ha un valore perché ti riscatta dal peccato ed è una para per l'eternità. E quindi il dolore viene messo in scena come una cosa positiva".

@Redazione Sintony News