News

Attualità
17 Ottobre 2022

Re Carlo III vende una dozzina dei preziosi cavalli da corsa ereditati da sua madre

I cavalli della regina Elisabetta le avevano fruttato quasi 10 milioni di sterline di premi vinti; dopo la sua morte, suo figlio maggiore, Re Carlo, ha deciso di mettere all’asta 12 dei suoi esemplari

I cavalli della regina Elisabetta II saranno messi all’asta. In tutto ci sono 37 cavalli in gara quest’anno, ma Re Carlo ha deciso di mettere all’asta un terzo della scuderia. Sulla lista c’è Just Fine, primo cavallo a vincere per il nuovo Re e Love Affairs, ultimo vincitore della regina.

La corsa dei cavalli era una delle più grandi passioni della regina, e nonostante i fruttosi guadagni risultava essere parecchio dispendiosa. Proprio per quest’ultimo motivo Re Carlo ha deciso di vendere parte della scuderia. “Il re manterrà la tradizione della presenza della monarchia nelle corse di cavalli, ma non ha la stessa passione della madre per questo sport”, ha fatto sapere una fonte di Buckingham Palace.

La regina di solito vendeva circa sette cavalli all’anno; la vendita prevista da Re Carlo rappresenta un grande aumento. L’ex monarca ha coltivato questa passione coprendo i pesanti costi di tasca propria, perchè non sempre le corse generavano profitto. Durante la sua vita si stima che abbia guadagnato circa 10 milioni di sterline in premi in denaro. L’anno migliore è stato il 2021, con 36 vincitori che hanno guadagnato 590.000 sterline di montepremi.

 

@Redazione Sintony News