Una grande novità per il cantautore Mahmood: da lunedì 17 a mercoledì 19 ottobre 2022 uscirà in tutte le sale italiane il docufilm ‘Mahmood’, nel quale sarà raccontata la vita del cantautore italo-egiziano (madre sarda e padre egiziano), tra Milano, la Sardegna e l’Egitto, i suoi affetti più cari, la musica, le vittorie al Festival di Sanremo, (la seconda insieme al collega Blanco con ‘Brividi’), l’Eurovision, il tour europeo e i backstage delle sue composizioni.
Il docufilm diretto da Giorgio Testi, scritto da Virginia W. Ricci e prodotto da Red Carpet in collaborazione con la piattaforma Prime Video, ci poterà a rivivere la vita dell’artista e il percorso che dalla periferia milanese, in cui è nato e cresciuto, l’ha portato al successo musicale. Il tutto servendosi della voce di Alessandro Mahmoud e delle testimonianze di Blanco, Carmen Consoli e Dardust.
Il lavoro di Giorgio Testi è orientato ad andare oltre la pura produzione musicale: l’obbiettivo è costruire una narrazione confidenziale, caratterizzata da bagni di folla, durante le esibizioni in live, e volta a dare importanza alle relazioni personali con le persone a lui più care.
In primis la famiglia, da sempre presente e sua colonna portante, poi gli amici sino ad arrivare ai collaboratori.
Il documentario ci permetterà di vivere un viaggio dentro tutto il suo tour europeo, in cui l’amore troverà spazio per coesistere con la musica.
Il film sarà trasmesso in alcune sale italiane: per scoprire tutti i dettagli relativi alla proiezione, vi invitiamo a consultare il sito di NexoDigital.
@Redazione Sintony News