News

13 Ottobre 2022

Tormentone Dahmer: Eminem, Katy Perry e Kesha l'hanno citato nei loro testi

Già prima della serie di Netflix, Jeffrey Dahmer era una "celebrità": Eminem, Katy Perry e Kesha hanno citato il mostro di Milwaukee nelle loro canzoni

La serie di dieci episodi che sta spopolando su Netflix dedicata a Jeffrey Dahmer, il mostro di Milwaukee che tra il 1978 e il 1991 ha ucciso 17 uomini, ha fatto emergere particolari che lasciano intendere che Dahmer fosse già piuttosto conosciuto, soprattutto negli Stati Uniti.

Specialmente nel mondo della musica, a quanto pare, il cannibale di Milwaukee ha avuto qualche estimatore. Già, perché a seguito del successo ottenuto dalla serie, alcuni utenti sui social hanno riportato in auge dei testi di cantanti che citavano espressamente il nome di Jeffrey Dahmer

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by DAHMER (@dahmer_netflix)

Eminem, per esempio, ha citato il serial killer addirittura in tre distinte canzoni: "Must be the Ganja" e "Bagpipes from Bagdad" del 2009 e "Brainless" del 2013. Ma il rapper è in buona compagnia: nel 2010 Kesha nel brano "Cannibal" cantava "farò come Jeffrey Dahmer", e soli tre anni dopo Katy Perry con Juicy J in "Dark horse" inserivano il verso "ti mangerò il cuore come Jeffrey Dahmer". 

Certo, ora che le "gesta" di Dahmer sono note ai più, stona decisamente il fatto che il suo nome venga rievocato con tanta leggerezza, soprattutto se si pensa al male che ha fatto e al dolore che ha provocato nei familiari delle sue vittime. E proprio per questo, molti fan dei cantanti incriminati, che hanno scoperto il fatto a posteriori, ora pretendono le scuse dei propri idoli. Meglio tardi che mai. 

@Redazione Sintony News