News

Attualità
30 Settembre 2022

Eleonora Pescarolo, pallavolista transgender, sogna di partecipare al campionato femminile

Eleonora Pescarolo, ragazza transgender di 22 anni e pallavolista, spera che questo sia il suo ultimo anno nella società maschile

Per ora, la pallavolista Eleonora Pescarolo, partecipa al campionato regionale di Serie C della Polisportiva San Nicolò, ma spera che questo sia l’ultimo nella società maschile. La dividono 12 esami ormonali  prima di poter scendere in campo con le ragazze, poiché il livello di testosterone nel sangue deve essere conforme alle norme stabilite dalla Federazione Italiana di Pallavolo.

La storia di Eleonora, ragazza transgender, inizia a 14 anni quando decide di andar via da casa perché i genitori “non comprendevano chi ero” ai tempi. Il percorso di transizione inizia nel 2015 e nel 2020 l’operazione, anche se si presentava al femminile già da prima. Il suo esordio nella pallavolo è con la Juventina di Casalpusterlengo.

                           

Uno dei suoi obiettivi è quello di entrare a far parte della squadra femminile di volley. “Per lo Stato italiano ho smesso di esistere due anni fa, ora aspetto la mia rivalsa anche in ambito sportivo, sono fierissima di quello che ho conquistato quando ero ancora nel corpo di Nicholas, se non fosse per il mio passato forse non avrei neanche iniziato a giocare a pallavolo”, dice la Pescarolo al quotidiano piacentino Libertà.

 

 

 

@Redazione Sintony News