News

Attualità
29 Settembre 2022

La casa di carta: al via le riprese dello spin-off dedicato a Berlino

Sono iniziate ufficialmente le riprese dello spin-off di La casa di carta dedicato a Berlino interpretato da Pedro Alonso

Berlino, epico personaggio della serie tv Netflix, sarà il protagonista del prossimo spin-off di La casa di carta che uscirà nel 2023. Trasporterà i telespettatori nei suoi “anni d’oro”, fatti di rapine, romanticismo e commedia. Il primo vero ciak avrà inizio lunedì 3 ottobre a Parigi.

Mentre il copione era custodito in una teca e stava per essere assegnato, per quella che era una presunta asta, le luci in sala si sono spente. Al loro riaccendersi, sul palco c’era Berlino con in mano la sceneggiatura che aveva appena rubato dalla teca. È iniziata così la conferenza stampa con la quale Netflix ha voluto annunciare il via delle riprese degli 8 episodi dedicati al personaggio Berlino. Tra le informazioni date durante la conferenza: la rivelazione del cast composto da cinque personaggi che avranno i nomi di Keila, un’autorità nell’ingegneria elettronica; Damián, un professore filantropo e consigliere di Berlino; Cameron, donna molto forte che ama divertirsi; Roi, il fedele seguace di Berlino; Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda. Questa sarà la gang su cui il protagonista potrà contare.

     

Ma non solo, la lettura delle prime parole della sceneggiatura lette da Pedro Alonso. “Ci sono solo dieci cose che possono trasformare una giornata terribile in una meravigliosa. Il primo è l’amore. E per la verità, non era questo il caso. La mia terza moglie mi aveva appena lasciato… La seconda è un bottino di oltre dieci milioni di euro. Ma non era nemmeno questo il caso. Stavamo per mettere a punto una rapina molto più grande, quella di oggi è stata facile. Ma se hai una brutta giornata, puoi finire per mettere in ginocchio un uomo miserabile e mirare alla sua testa”.

Infine, Álex Pina (creatore della serie) e Esther Martínez Lobato, insieme creatori di questo spin-off, hanno affermato: “Il personaggio di Berlino è quello con la personalità più frizzante per collocarlo in un altro universo. Ci è piaciuta l'idea di presentare una nuova gang insieme a Berlino in uno stato emotivo completamente diverso”.

 

 

@redazione Sintony News