Dopo 12 anni, la storia d’amore tra Shakira e il calciatore Gerard Piqué è finita. Per la prima volta la cantautrice colombiana ha parlato della separazione in un’intervista rilasciata a Elle Spagna. Ha spiegato che ha voluto rimanere in silenzio per riuscire ad elaborare questo dolore e il modo in cui i media ne hanno parlato. Non solo, ha cercato di proteggere anche i loro figli, Milan e Sasha, che stanno attraversando una separazione dei genitori. “Non è stata dura solo per me, ma anche per i miei figli. Incredibilmente difficile. Ho paparazzi che si accampano davanti a casa mia 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E non c’è posto in cui possa nascondermi con i miei figli, se non dentro la mia stessa casa. A loro cerco di nascondere la situazione il più possibile: per due bambini che stanno cercando di elaborare la separazione dei genitori è sconvolgente”.
Racconta anche di quando ha lasciato momentaneamente la sua carriera per potergli stare vicino, mettendo tutta sé stessa nella relazione e credendoci sino alla fine. La musica ora è tornata e aiuta Shakira a distrarsi da tutta questa brutta situazione. “Penso che scrivere musica sia come andare dallo strizzacervelli, solo più economico. E mi aiuta a guarire. Ci sono stati giorni in cui ho dovuto raccogliere pezzi di me stessa dal pavimento. E l’unico modo per farlo, per farlo davvero, è stato attraverso la musica. E sento che in questo momento della mia vita, che è probabilmente uno dei più difficili e bui della mia vita, la musica ha portato la luce”.
Tra le ragioni della separazione presunti tradimenti da parte di Piqué, in particolare è stato scoperto insieme alla modella Clara Chia Martì.
@redazione Sintony News