Nata nel 1958, la settimana della moda di Milano, è una delle “Big Four”, ovvero una delle quattro capitali famose perché ospitano due volte l’anno questo evento. Iniziata il 20 durerà sino al 26 settembre dedicata alla moda donna primavera/estate delle collezioni relative al 2023 di tantissimi marchi. Tantissimi ospiti e eventi, non solo privati; infatti, la novità di quest’anno riguarda alcuni eventi che saranno aperti al pubblico. Un esempio è l’evento che si terrà il 24 settembre organizzato da Moncler, per celebrare i settanta anni dalla nascita del marchio.
In tutto saranno 210 gli appuntamenti, rispetto ai 170 dello scorso febbraio: 68 sfilate di cui 7 digitali, 104 presentazioni su appuntamento e una trentina di eventi. Tantissimi marchi conosciuti, ma non solo anche tante novità. Tra i protagonisti italiani saranno presenti: Fendi, Roberto Cavalli, Prada, Moschino, Trussardi… e altri ancora. Inoltre, il ritorno di alcuni big, come il sardo Antonio Marras che ha presentato la sua collezione mercoledì. Tra i giovani stilisti, tre presenteranno lunedì la loro collezione in digitale.
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sottolinea: “Questa Fashion Week è una vera boccata d’aria fresca per Milano, sicuramente l’evento centrale di settembre”.
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