News

Attualità
12 Settembre 2022

Corre con il figlio sul passeggino e stabilisce il nuovo record del mondo

Tre ore 15 minuti e 57 secondi per correre 50 chilometri spingendo un passeggino: è il nuovo record del mondo in questa particolarissima specialità, siglato in Olanda

Lorenzo Lotti è entrato nel Guinnes dei primati insieme a un compagno di squadra speciale: ha percorso cinquanta chilometri in tre ore, 15 minuti e 57 secondi spingendo un passeggino con a bordo suo figlio, Raimondo, di sette mesi. A essere il protagonista del nuovo record in questa specialità, in Olanda, nella "Fastest 50 km pushing a pram", è stato il 36enne, maratoneta e assessore allo Sport del comune di Predappio. Il record precedente di 4 ore e 30 minuti.

 "La soddisfazione più grande - ha detto il maratoneta al Resto del Carlino - è aver conquistato un primato insieme a mio figlio. Negli ultimi 10 km i muscoli sono andati sotto pressione, perché mio figlio pesa otto chilogrammi, il passeggino altri 11,8. Per un'ora e quaranta ha dormito, per il resto della corsa se l'è goduta". E nella cittadina di Winschoten, dove si è tenuta la corsa in un clima di festa, tutti hanno fatto il tifo per il maratoneta che correva con il passeggino. 

 

@MorenoPisano