News

Attualità
6 Agosto 2022

Ecco chi è il primo studente italiano a frequentare due corsi di laurea

Primo studente italiano a frequentare due corsi di laurea; intanto ci sono le linee guida Covid per il rientro a scuola a settembre

Il via libera alla doppia laurea è arrivato ad aprile. E dopo 4 mesi c’è il primo studente italiano che risulta iscritto a due corsi di laurea. Si tratta di Gianluca Vitale, attualmente iscritto al corso di laurea in ingegneria informatica all’Università Mercatorum, ha chiesto anche l’immatricolazione al corso in Giurisprudenza all’Università Telematica Pegaso.

Il Ministero dell'Università e della Ricerca aveva annunciato che la doppia iscrizione poteva già essere possibile dall'anno accademico 2022/23. 

Vitale è un operatore informatico dell’Esercito Italiano, lavora per ben 8 ore al giorno, ma non vuole rinunciare ad ampliare le sue competenze.

Intanto sul fronte scuola ci sono le linee guida covid, pubblicate dall’Istituto Superiore di Sanità, per il rientro a settembre. Il documento riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione. Gli studenti potranno entrare in classe solo se senza sintomi , senza febbre e solo con test negativo. Le mascherine Ffp2 solo per personale scolastico e alunni che sono a rischio di sviluppare forme severe della malattia, ovvero i fragili. 

 

@Monica Magro