News

Tempo libero
21 Luglio 2022

Leonardo DiCaprio agli Uffizi: "Mi chiamarono così in onore di Da Vinci"

L'attore di Hollywood Leonardo DiCaprio si trova in vacanza a Firenze e ha fatto tappa agli Uffizi per ammirare le opere di Da Vinci

Mentre Michael Jordan si gode le vacanze a Milano, Leonardo DiCaprio sceglie invece la Toscana e in particolare Firenze per trascorrere un po' di tempo libero tra arte e cultura.

Il premio Oscar ha provato a non farsi riconoscere in giro per la città, tentando di cammuffarsi con abiti da turista e un cappellino con visiera.

Poi, insieme ad alcuni familiari, l'attore di Hollywood ha visitato prima Palazzo Vecchio e poi il Museo degli Uffizi. E accompagnato dal sindaco di Firenze Dario Nardella è entrato anche nella sala di Clemente VII dove ha firmato il libro d'onore con questa frase: "Grazie per questa incredibile esperienza".

Pare che DiCaprio si sia soffermato però in particolare sull'Annunciazione di Leonardo da Vinci. Sua madre, Ermelin, stava ammirando proprio quel dipinto quando il piccolo Leo scalciò per la prima volta nella pancia. Da lì la decisione di chiamarlo come il grande artista e inventore italiano. 

"Mio padre George", ha raccontato Di Caprio, "pensò che fosse un segno, forse anche perché DiCaprio non suona molto diversamente da Da Vinci. Ecco come scelsero il mio nome". 

 

@Marzia Diana