News

Attualità
20 Luglio 2022

Schiaffo a Elon Musk, la Corte approva il processo rapido chiesto da Twitter

Il patron di Tesla Elon Musk andrà a processo a inizio settembre: Twitter lo accusa per l'annullamento dell'acquisto del social

Il tribunale del Delaware alla fine ha detto sì alla richiesta di Twitter per un processo rapido contro Elon Musk.

Una decisione inaspettata per il patron di Tesla, che non sarebbe voluto finire a processo prima di febbraio. I vertici di Twitter si erano scagliati invece contro l'imprenditore dopo il suo dietrofront sull'acquisto della piattaforma social. Da qui la richiesta di un procedimento rapido con inizio a settembre.

La società che cinguetta ha fatto causa a Musk per costringerlo a comprare Twitter al prezzo stabilito di 44 miliardi di dollari. 

I giudici hanno stabilito che il processo si terrà ad ottobre e la Corte prevede che ci vorranno cinque giorni per arrivare alla sentenza.

La società e il patron di Tesla si sono affrontati per la prima volta ieri in tribunale: Twitter in aula ha accusato Musk di "tentato sabotaggio". "Sta facendo del suo meglio per denigrare Twitter, per metterla in pericolo per cercare di svincolarsi dal contratto che ha promesso di onorare", ha detto Bill Savitt, legale della società che cinguetta.  

 

 

@Marzia Diana