News

Attualità
12 Luglio 2022

Twitter ha annunciato che darà battaglia in tribunale a Elon Musk

La società vuole agire per vie legali e portare in tribunale Elon Musk dopo il ritiro dell'offerta: Twitter intanto arretra in Borsa

Si prevede una battaglia legale dopo che Elon Musk ha abbandonato il progetto di acquisizione di Twitter.

Il social network infatti sta già affondando a Wall Street e ha bruciato 3,2 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. I titoli della società hanno perso l'11% già nel primo giorno di scambi dopo la revoca dell'offerta di Musk. 

Così è scattata subito la lettera ai legali del patron di Tesla, con cui si sostiene che la richiesta di Musk dell'annullamento non sia valida: la società ha intenzione di seguire le vie legali per attuare l'accordo e si dice anche "fiduciosa" sul fatto che avrà la meglio in tribunale. 

Viceversa Musk ironizza e posta in un tweet quattro immagini di lui che ride accompagnate da alcune affermazioni. "Dicevano che non potevo acquistare Twitter", si legge nella prima. "Dicevano che non avrebbero diffuso le informazioni sugli account falsi e bot", nella seconda. "Ora vogliono costringermi ad acquistare Twitter in tribunale", recita il terzo messaggio. E nell'ultimo:  "Ora devono diffondere le informazioni sugli account falsi e bot in tribunale"

 

 

@Marzia Diana