News

Attualità
20 Luglio 2022

Ghali apre una raccolta fondi per i migranti del Mediterraneo

Il cantante Ghali, da sempre sensibile al tema dei migranti, ha deciso di lanciare una raccolta fondi per acquistare imbarcazioni di salvataggio

Il cantante milanese, Ghali,  ha aperto una raccolta fondi per acquistare delle “rescue boat”, imbarcazioni di salvataggio, per soccorrere i migranti durante le attraversate. Le imbarcazioni verranno consegnate alla Mare Jonio, l’unica nave battente italiana della Flotta Civile per la ricerca e il soccorso nel Mediterraneo Centrale.

La campagna ‘ crowdfunding’ è nata dai profili social del cantante, da ieri martedì 19 luglio. I fondi raccolti permetteranno al team rescue di MEDITERRANEA, l’associazione attiva dal 2018 nella denuncia e nel soccorso delle acque,  di continuare a operare nel “mare nostrum”.

La prima imbarcazione aiuterà le missioni di soccorso della Mare Jonio, che lavora nelle acque del canale di Sicilia, e si interessa anche delle violazioni dei diritti umani in Libia e della situazione sociale sfociata in Tunisia.  L’imbarcazione verrà chiamata Bayana, che significa vedere chiaro, e prende il nome dal singolo del nuovo album di Ghali.

 

@Redazione Sintony News