News

Attualità
19 Luglio 2022

L'estate rovente dell'Europa: caldo record dalla Francia alla Spagna

L'eccezionale ondata di caldo fa registrare record storici anche in Inghilterra: l'Europa intanto brucia anche per gli incendi

L'eccezionale ondata di caldo sulla Penisola iberica ha causato la morte di centinaia di persone, sia in Spagna che in Portogallo. La Francia occidentale intanto sta affrontando una "apocalisse di caldo". È una vera emergenza quella che stanno vivendo le città europee in questi giorni di luglio. 

Secondo le stime degli esperti le temperature in Francia dovrebbero raggiungere livelli record in 15 regioni del sud-ovest, già alle prese con violenti incendi: in alcune zone si potrebbero raggiungere i 44° gradi.

Temperature mai viste anche in Inghilterra, Londra compresa: la città verrà progressivamente investita da un'ondata di caldo rovente, che porterà temperature di oltre 40 gradi, che per il Regno Unito costituiscono un record assoluto.

All'Italia non va meglio. L’anticiclone africano diventerà sempre più potente e farà raggiungere temperature record su molte città italiane. 

 

 

@Marzia Diana