News

Tempo libero
18 Luglio 2022

Oro per l'Italia, la sarda Alessia Orro premiata come miglior palleggiatrice

La Nazionale femminile vince la Volleyball Nations League e Alessia Orro, che oggi compie 24 anni, ottiene un importante riconoscimento

Sono giorni speciali per la pallavolista sarda Alessia Orro, che ieri ha vinto con la Nazionale Italiana Femminile la Volleyball Nations League 2022, conquistando il primo storico successo nella VNL e spodestando gli Stati Uniti dal titolo detenuto negli ultimi anni.

La gara contro il Brasile ad Ankara è finita 3 a 0 e l'Italia è salita così sul gradino più alto del podio.

Ma per la Orro, nata a Narbolia nell'Oristanese, non è finita lì: è stata anche premiata come miglior palleggiatrice del torneo. 

Un successo che oggi festeggerà doppiamente anche perché è una data importante: il 18 luglio è infatti il suo compleanno e l'atleta compie 24 anni. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Alessia Orro (@alessiaorro8)

Per la palleggiatrice della nazionale italiana purtroppo di recente ci sono stati anche tanti momenti difficili, soprattutto fuori dal campo: lo scorso aprile è finita al centro della cronaca per aver ricevuto delle minacce da uno stalker che la perseguitava.

Dopo il secondo arresto dell'uomo, avvenuto proprio pochi mesi fa, Alessia però ha potuto finalmente concentrarsi sulla sua vita e sulla pallavolo. 

Ora le campionesse d'Europa in carica torneranno a casa in Italia e si godranno il periodo di riposo prima di riprendere gli allenamenti in vista del Campionato del Mondo, dal 23 settembre al 15 ottobre, in Polonia e Olanda.

 

@Marzia Diana