News

Attualità
14 Luglio 2022

Yubo: il nuovo Tinder per gli adolescenti tra i 13 e i 17 anni

Sbarca la nuova app di incontri per i teenager, si chiama Yubo, ecco come funziona

Yubo è una nuova applicazione, ideata da due ingegneri francesi, e permette ai ragazzi tra i 13 e 17 anni di fare conoscenza tra di loro, un po' come fa la già presente Tinder.

Il Tinder dei giovani è un social network studiato appositamente per gli adolescenti che non si basa sulla logica degli influencer. L’app è rivolta ad un pubblico minorenne, compreso dai 13 ai 17 anni, già virale negli Usa ma si sta espandendo anche nel resto dell’Europa, Italia compresa.

Il social è già presente negli store del nostro paese ma non ha ancora fatto il suo esordio nelle masse. Yubo, nel paese americano sta progredendo in maniera totalmente “sicura”.

Come funziona nello specifico? L’applicazione evita l’iscrizione ai maggiorenni e ai minori di 13 anni, utilizza la modalità di video selfie per permettere il riconoscimento facciale, verificando così l’immediata identità dell’utente.

Yubo conta 80 milioni circa di teenager iscritti nella piattaforma, consente loro di poter chattare “one to one” o in gruppi di persone,  si possono eseguire videochiamate con anche la possibilità di seguire le dirette streaming degli altri utenti. L’aggiunta delle nuove amicizie è semplice, segue lo stesso meccanismo di Tinder: se scorriamo l’immagine verso destra aggiungiamo la persona in questione, verso sinistra la eliminiamo. Basta ricevere un ‘mi piace’ per diventare amico o amica di un altro utente. Insomma, il tutto si basa sui rispettivi “match”.  

Il social, grazie all’aiuto dei tag e agli interessi, permette di far incontrare i coetanei che hanno le stesse passioni. All’interno di Yubo non è presente pubblicità e non sono presenti testimonial o i profili verificati degli utenti. Difatti, lo slogan del social network è “Friends, not followers”.

Nonostante la mancanza delle pubblicità, brand e “Advertising”, adv, Yubo raccoglie più di 65 milioni di dollari. Infatti, la scelta è di far pagare le sottoscrizioni per far interagire gli utenti tra loro, con la comparsa di: “Attenzione, c’è una notifica: un match è in arrivo”. 

 

@Redazione Sintony News