News

Musica
6 Luglio 2022

Giovanni Allevi parla del mieloma: "Un dolore fisico a tratti insostenibile"

Il compositore e musicista racconta ai suoi fan la sofferenza e il dolore fisico per la sua malattia, il mieloma diagnosticato qualche settimana fa

Giovanni Allevi è tornato sui social per raccontare la sua "convivenza" con il mieloma che gli è stato diagnosticato nelle scorse settimane. Nel suo post non nasconde le difficoltà della malattia e parla apertamente ai suoi fan che chiedevano aggiornamenti sul suo stato di salute. 

Il compositore e pianista racconta in particolare del dolore fisico e del male che sta provando: "Ma… l’anima, esiste? Secondo me, sì! Se esiste, posso separarla dal corpo e dal dolore fisico a tratti insostenibile. Posso aiutare il corpo a guarire, affiancando alla terapia un’energia magica, che viene dall’anima e dal vostro amore!"

Era il 18 giugno quando Allevi annunciò lo stop ai concerti per la scoperta della malattia: "Non ci girerò intorno", aveva detto, "ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco"

Il mieloma è un tumore che colpisce un tipo particolare di cellule del midollo osseo, le plasmacellule.

 

@Marzia Diana