News

Attualità
28 Giugno 2022

Mike Tyson ricorda la morte della madre

“Una delle cose migliori che mi sia mai capitata” ha affermato l'ex pugile

Recentemente Mike Tyson si è aperto sulla perdita della madre Lorna, morta di cancro nel 1982. Le sue parole sono state sorprendenti, ma hanno una spiegazione: "Una delle cose migliori che mi sia mai capitata è che mia madre sia morta. Perché mi avrebbe ‘cresciuto'. Non ci sarebbe stato modo in cui sarei mai potuto entrare in una rissa di strada. In nessun modo avrei mai imparato a difendere me stesso".

Tyson è cresciuto a Brooklyn, dove ha dovuto combattere per sopravvivere: perdere sua madre così giovane lo ha aiutato – a suo dire – a imparare la legge della strada e uscire vincitore dalla lotta quotidiana. 

"Non ho mai visto mia madre orgogliosa di me per aver fatto qualcosa ha detto l'ex campione del mondo – Mi conosceva solo come un ragazzino selvaggio che correva per le strade, tornando a casa con vestiti nuovi per i quali sapeva che non avevo pagato". Eppure, finché è stata viva, Lorna Mae Smith ha provato a fare di tutto per cercare di proteggere quel figlio sempre pronto alla rissa.

 

@MorenoPisano