Sarà uno dei grandi eventi dell'estate sarda il concerto gratuito di Mahmood che terrà il prossimo 31 luglio a Iglesias, allo stadio Monteponi, certificato anche dal successo dell'iniziativa che in poche ore ha visto andare a ruba 7 mila biglietti.
Il 30enne Alessandro Mahmoud, nato a Milano da madre sarda e padre egiziano, in pochi anni ha conquistato 21 dischi di platino e 12 d’oro (venduti in Italia e all’estero). La sua ultima canzone vincitrice del festival di Sanremo “Brividi”, vanta il record di brano più ascoltato di sempre in un solo giorno, su una delle piattaforme musicali più conosciute (quasi 3 milioni e mezzo di stream) e tutte le tappe del suo tour “Ghettolimpo” risultano da tempo in modalità “tutto esaurito”.
Intanto a Iglesias proseguono i preparativi con alcune precauzioni annunciate dal sindaco Mauro Usai: «Un sistema satellite di parcheggi intorno allo stadio ed un piano ben dettagliato sulla viabilità consentirà di non intasare il vicino centro storico. Inoltre per permettere il grande afflusso di persone che si riverseranno da tutte le parti del territorio, abbiamo stipulato un accordo con Trenitalia che consentirà di arrivare in città e ripartire, per Cagliari e Carbonia, con un’ultima corsa all’una del mattino».
E sulle ragioni di questo evento: “L’Amministrazione comunale ha voluto fortemente fare questo investimento per i cittadini di tutto il territorio, riportando nella comunità ciò che si è perso in questi anni di pandemia: il concerto di Mahmood è solo l’apice di una serie di eventi del ricco calendario dell’estate di Iglesias, in cui domineranno cultura, divertimento e turismo”.
@MorenoPisano