News

Attualità
8 Giugno 2022

Bacoli, bagnanti perquisiti all'ingresso dei lidi: vietato portare acqua e cibo

Bacoli, vietato portare viveri nei lidi: bagnanti perquisiti prima di entrare. Il sindaco: “Chi gestisce stabilimenti non è il padrone”

Perquisiti prima di entrare in spiaggia perchè portare bibite e viveri da casa è severamente proibito: succede in alcuni lidi di Bacoli, località balneare dell’area flegrea, dove i clienti sono costretti a subire questa sgradevole pratica. E se proprio vogliono bere o mangiare devono utilizzare il ristorante del lido.

«Intollerabile» vietare l'ingresso in spiaggia di bottiglie d'acqua e altrettanto «intollerabile» la «perquisizione» delle borse frigo delle famiglie per impedire l'accesso negli stabilimenti balneari di panini o pasti preparati a casa e portati in spiaggia. Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli, località dei Campi Flegrei tra le più frequentate dai napoletani di città e provincia nei mesi estivi, si scaglia contro il comportamento di alcuni gestori di stabilimenti balneari.

 «A Bacoli - scrive Della Ragione in un post su Facebook - questi scempi devono finire. Sono comportamenti che offendono la nostra terra, la nostra comunità, e che danno il segnale di una convinzione errata. Sia chiaro: chi gestisce uno stabilimento balneare non è il padrone, non è proprietario di nulla, non è il padrone di nulla. E il concessionario di un bene demaniale, gestisce un patrimonio pubblico per un tempo. Perché la spiaggia è di tutti. Perché il mare è di tutti». 

 

@MorenoPisano