News

Attualità
12 Maggio 2022

Sabato torna la notte europea dei musei

I Musei e le aree archeologiche effettueranno un’apertura straordinaria serale

Sabato 14 maggio sarà la Notte Europea dei Musei, evento organizzato dal Ministero della Cultura Francese, con il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’UNESCO e dell’ ICOM, e che ha come obiettivo quello di incentivare e promuovere il patrimonio culturale nazionale ed europeo.

Dopo 2 anni di stop, i Musei e le aree archeologiche effettueranno un’apertura straordinaria serale di tre ore in più rispetto al normale orario di visita, al prezzo simbolico di 1 euro.

Per l’occasione, la Pinacoteca Nazionale di Sassari sarà visitabile fino alle 19.00 e, alle 18.00, verrà ospitata la rassegna musicale Il Filo Rosso con l’esibizione di Denise Gueye (voce) e Marco Carta (chitarra) in un concerto dal titolo Canciones Populares Españolas.

Al Museo Sanna di Sassari sarà possibile ammirare la mostra Sulle tracce di Clemente dalle 20.00 alle 23.00, e visionare un breve video che racconta le fasi di progettazione e allestimento dell’esposizione.

Musei Garibaldini di Caprera saranno aperti in via straordinaria nei seguenti orari:

Il Museo Archeologico Nazionale Giorgio Asproni di Nuoro accoglierà i visitatori dalle 20.00 alle 23.00, oltre il consueto orario di visita dalle 9.00 alle 15.30.

All’Antiquarium Turritano di Porto Torres, invece, le porte del Museo e dell’Area Archeologica di Turris Libisonis resteranno aperte con orario continuato dalle 9.00 alle 16.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

@Sintony News