News

Attualità
6 Maggio 2022

Il Principe William premia la Spice Girl Mel B per il suo impegno contro la violenza sulle donne

La Spice Girl Mel B ha ricevuto una delle più importanti onorificenze del Regno Unito per il suo lavoro a sostegno delle donne vittime di violenza domestica

Melanie Brown, la famosa Mel B delle Spice Girls, è stata premiata a Buckingham Palace per il suo impegno contro la violenza sulle donne. 

 

 

Il prestigioso riconoscimento che le consente di diventare Membro dell’Ordine dell’Impero britannico, l’ha ricevuto direttamente dal Principe William. 

 

 

Si tratta di una delle più importanti onorificenze del Regno Unito.

La motivazione del riconoscimento è legata al triste e doloroso passato dell’ex cantante. 

Mel B ha subito violenza nel corso della sua relazione con ormai il suo ex marito, il produttore cinematografico Stephen Belafonte.

Il matrimonio è durato 10 anni e per la star degli anni 90 è stato caratterizzato da abusi fisici, sessuali e psicologici.

L’artista ha confessato tutto nella sua biografia Brutally Honest, pubblicata nel 2018.

E proprio da quell’anno è al fianco di Women’s Aid per aiutare tutte le donne vittime di violenza.

«Non avrei mai pensato di essere qui a prendere questo MBE per il lavoro che ho fatto» ha detto la cantante, ricevendo il riconoscimento. «È incredibile averlo, ma non è solo per me, è per tutte quelle altre donne» ha aggiunto. Dedicando il premio alle vittime di violenza domestica. 

«A causa del Covid sono aumentare le vittime di violenza domestica. C’è un esercito di donne dietro di me, donne che hanno bisogno di aiuto e di essere ascoltate» ha continuato la cantante. «Io sono la loro voce perché abbiamo vissuto tutte esattamente la stessa storia. Quindi questo non è il mio premio, è il nostro premio perché siamo sopravvissute».

@Monica Magro