News

Musica
4 Maggio 2022

Jovanotti lancia il progetto green dei beach party: al via "Ri-party-amo"

Ha preso il via il grande progetto ambientale denominato "Ri-party-amo" con Jovanotti e il Wwf Italia: l'obiettivo è quello di pulire spiagge, laghi e fondali

Ha preso il via il grande progetto ambientale denominato "Ri-party-amo", nato dalla collaborazione tra il Jova Beach Party, Intesa Sanpaolo e Wwf Italia che ha già raccolto circa 3 milioni di euro. Gli obiettivi sono tutti legati all'ambiente: pulire 20 milioni di metri quadri di spiagge, laghi, fiumi e fondali, ripristinare gli habitat naturali e coinvolgere studenti dell'Università e della scuola. 

È un'iniziativa importante che coinvolgerà più di 10mila volontari con 24 progetti di mobilitazione previsti e oltre 2mila attività per la pulizia degli ambienti naturali, 6 grandi azioni di ripristino degli habitat, 8 workshop nelle Università e iniziative nelle scuole italiane. Saranno oltre 100mila gli studenti coinvolti. 

È il più grande progetto di recupero e ripristino di aree ecologiche problematiche mai fatto in Italia nella storia", ha detto Jovanotti presentantolo agli studenti dell'Università Bicocca di Milano, "l’idea che una cosa del genere sia resa possibile dalla cosa più effimera che c’è, un concerto, una festona in spiaggia, mi fa piacere e non per meriti specifici perché il mio unico merito è quello di emozionare la gente con un mio concerto. Tutto il resto fa parte della mia responsabilità di cittadino.
 

 

@Marzia Diana