Il suo ultimo desiderio era quello di poter nuotare con i delfini. Quel sogno si è concretizzato venerdì scorso, quando il piccolo Parker Jackson, malato di cancro, ha vissuto una bellissima giornata nel parco acquatico della Florida. Poco dopo, però, è morto. È la storia che ha commosso tutti quella del ragazzino di soli 12 anni che lottava contro un brutto male. Tutti si erano mobilitati per esaudire il suo desiderio, al piccolo Parker si erano stretti gli abitanti della comunità di Wentzville, nel Missouri, dove viveva.
Il ragazzino statunitense aveva iniziato la sua personale battaglia contro il male che lo aveva colpito circa un anno e mezzo fa quando i medici gli avevano diagnosticato un rabdomiosarcoma, un raro tumore maligno dei tessuti molli, tipico dei bambini.
"Parker ha toccato così tante persone che non lo hanno mai conosciuto personalmente", ricordano i familiari, "Più di 3.000 persone hanno seguito il suo lungo viaggio attraverso la sua pagina social". E sempre lì, sul web, è stato organizzato ora il viaggio di ritorno di Parker a casa dove sarà seppellito nel cimitero della sua cittadina.
@Marzia Diana